Intorno alle 19 un incendio si è sviluppato sul lato montuoso di Vettica frazione di Amalfi. Dalla zona è ben visibile una colonna di fumo avvistata da tutta la Costiera.
Le fiamme si sono propagate rapidamente dalla zona che unisce Amalfi a Conca dei Marini sulla via “Agerolina”. L’impervia zona nella quale è stato appiccato l’incendio rende molto complesse le operazioni di spegnimento.
Rapidamente, le fiamme hanno raggiunto un’altezza notevole e stanno consumando la macchia mediterranea.
Sul posto a lavoro le squadre dei Vigili del Fuoco e volontari della Pubblica Assistenza Millenium che si stanno adoperando per limitare al massimo i danni che il rogo sta progressivamente facendo, sfregiando una meravigliosa zona della Divina.
Intorno alle 19.30 a sorvolare la zona dell’incendio anche un elicottero della protezione civile che ha fatto la spola tra lo specchio d’acqua antistante Amalfi e la zona dell’incendio. Le operazioni, però, sono durate poco in quanto col calare della notte l’elicottero è dovuto rientrare alla base.
L’ennesimo incendio in questa estate caldissima per la Costiera Amalfitana, non solo per le temperature.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…