Site icon AmalfiNotizie.it

Amalfi, inaugura l’offerta Anantara al Convento

Anantara Amalfi

Interni profondamente rinnovati senza stravolgere lo stile storico di un antico convento del 1200. Ampio spazio alla cura del benessere, una cucina conventuale rivisitata con l’impiego dell’orto storico annesso alla struttura. Dove coltivare esclusivamente eccellenze del territorio. La passione e la ricercatezza dei dettagli di Claudio Lanuto e Gino Sorbillo.

Nuovi e antichi punti di forza che uniscono il brand Anantara a quello del Convento di Amalfi. Un binomio che porta in città uno dei marchi più famosi del comparto ricettivo di tutto il mondo.

Anantara prosegue la sua espansione in Europa. Dopo un imponente lavoro di ristrutturazione, Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel apre ufficialmente le porte, accogliendo gli ospiti con camere e suite elegantemente rinnovate e caratterizzate da elementi originali, un’interessante proposta gastronomica e una Spa riconosciuta a livello mondiale, il tutto con vista panoramica sul Mediterraneo.

Il restauro dell’edificio ha preservato con attenzione le caratteristiche storiche del posto, tra cui i chiostri e la chiesa barocca, completa di altare in marmo e pavimento in maiolica. Della facciata sono stati attentamente conservati i materiali e i colori originali. Il design degli interni si ispira al convento e alla vita semplice e artigianale dei suoi abitanti originari.

Le 52 camere e suite della struttura – molte delle quali costruite inizialmente come alloggi dei monaci – si distinguono per piastrelle originali, soffitti a volta e pareti imbiancate a calce che trasmettono un senso di pace e serenità e che si fondono perfettamente con i tessuti ricchi, mobili scultorei, pezzi di arte locale, comfort high-tech e affaccio sul Mar Mediterraneo.

La Suite Del Priore, che prende il nome dalla sua posizione nel priorato del convento, vanta affreschi sopra il letto a baldacchino e vista sul chiostro, mentre la Suite Dell’Eremita offre una soluzione in piena privacy e romanticismo aromatico nella sua tranquilla limonaia.

La spa è situata in un ambiente unico, uno spazio rilassante, intriso di spiritualità, rivestito di travertino con vista sul mare. In tre sale per cure di bellezza, terapisti esperti garantiscono percorsi curativi. Un ulteriore momento di benessere è offerto dal centro fitness all’aperto, dotato di attrezzature moderne per allenamenti al fresco sul mare. Recentemente ristrutturata la piscina sulla scogliera.

Al Ristorante lo chef Claudio Lanuto introduce un concetto di cucina in cui gli ingredienti freschi di stagione coltivati nell’orto del convento saranno protagonisti di piatti alla carta, di ispirazione monastica e del menù degustazione sensoriale. Lo chef introduce gli ospiti ai prodotti più freschi e pregiati dell’orto.

La Locanda della Canonica Pizzeria di Gino Sorbillo presenta otto pizze d’autore per creare un viaggio gastronomico attraverso la Campania. Maestro della pizza di fama internazionale, Gino invita i commensali ad assaggiare i sapori della regione, dalle alici di Cetara e dal Provolone del Monaco di produzione locale alla mozzarella e alla ricotta di Agerola. Leggi qui la nostra anticipazione.

Lo scorso aprile la nostra redazione raggiunse telefonicamente il direttore Giacomo Sarnataro. A questo link l’intervista completa.

Exit mobile version