Amalfi: in occasione della Festa di Sant’Andrea collegamenti via mare corse serali straordinarie

Giovedì 27 Giugno si terranno ad Amalfi le tradizionali celebrazioni in onore di  Sant’Andrea, al quale gli abitanti della Costiera Amalfitana sono legatissimi.

La festa estiva in onore del Santo è un vero e proprio evento religioso che richiama migliaia di persone nel paese capofila della Divina.

Le celebrazioni vogliono ricordare il miracolo che Sant’Andrea compì nel giugno 1544 quando scatenò una tempesta che distrusse completamente la flotta del pirata saraceno Kair – Ad – Din che intendeva conquistare la città.

Chi è Niccolò Presta: età, lavoro, moglie e vita privata

Niccolò Presta è un produttore televisivo il figlio di Lucio Presta, un guru tra i manager di personaggi famosi. Chi è Niccolò Presta: età, lavoro,...

In occasione della festa saranno garantite da Travelmar ulteriori corse via mare serali. Nella fattispecie i collegamenti consentiranno a quanti intenderanno raggiungere Amalfi di farlo da Salerno.

Nello specifico le corse vie mare con partenza dal capoluogo di provincia saranno alle ore 17.10, 18.30 e alle 20.

Per quanto concerne il ritorno la partenza dal pese capofila della Divina alle 24 circa, per la precisione dopo lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.