Il sound del jazz torna ad essere protagonista ad Amalfi nell’ambito delle serate di “Amalfi in Jazz”, inserite nel ricco cartellone di eventi estivi che l’Amministrazione comunale del comune capofila della Costiera ha promosso per il 2022.

Ad aprire “Amalfi Summer Fest 2022” sarà proprio la rassegna Amalfi in Jazz venerdì 8 luglio alle 22.00 in piazza Duomo. A salire sul palco naturale della scalea del Duomo di Amalfi sarà Frankie & Canthina Band in “Barry White Tribute”.

Il live trascinante ed esplosivo celebre Barry White, icona indiscussa del jazz proprio nella settimana in cui ricorre la sua scomparsa, avvenuta il 4 luglio di 19 anni fa.

Band storica capitanata da Frankie Lo Vecchio, nasce nel 1991 a Roma dall’incontro di musicisti provenienti da diverse esperienze musicali e propone repertorio internazionale Soul/Funky/Dance/ 70/80 – trascinanti e coinvolgenti, hanno conquistato da subito il pubblico dei migliori discoteche e club italiani ed esteri con la loro performance totalmente dal vivo. In una serata unica, con un’orchestra di 15 elementi, per rendere omaggio al Re della black music.

Venerdì 15 Luglio, poi, special guest di Amalfi in Jazz sarà Kenny Garrett Quintet. Leggenda del jazz, la sua carriera è decollata quando si è unito all’orchestra di Duke Ellington nel 1978. Con Kenny Garrett al sassofono alto e tenore, Corcoran Holt al basso acustico, Rudy Bird alle percussioni, Keith Brown al piano e Ronald Bruner alla batteria.