Continuano gli appuntamenti di Amalfi in Jazz: prossimo appuntamento è quello di venerdì 22 luglio alle 22.00 con il concerto di Papik in Piazza Duomo.
Il concerto sarà una vera e propria musica dal vivo all’insegna della contaminazione, in un’esplorazione di linguaggi che risente di influenze internazionali, dal Nu-Jazz al Pop, dalla Bossa Nova al Soul.
Ad accompagnare Papik ci sarà Alan Scaffardi e un’orchestra di musicisti di grande talento, che saprà travolgere il pubblico. Saranno eseguiti brani originali e cover tratti dalla collana di album “Cocktail”, dedicata ai grandi artisti della musica italiana come Bruno Martino, Mina, Lucio Battisti, rivisitato con un sound personale, tra ritmi ricercati e al tempo stesso coinvolgenti, una formula di sicuro successo.
Sul palco di piazza Duomo, proprio davanti la scalea della Cattedrale si esibirà una formazione di 7 elementi, con Nerio Poggi alle tastiere, Fabio Tullio al sax, Massimo Guerra alla tromba, Alfredo Bochicchio alla chitarra, Gianni Polimeni alla batteria, Alessandro Sanna al basso e alla voce la guest star Alan Scaffardi, grande voce soul nonché collaboratore di Mario Biondi.
L’album di debutto Rhythm of Life Irma Records di Papik risale al 2009 e contiene il singolo Staying For Good cantato da Alan Scaffardi. Il Brano riscuote un notevole successo e viene trasmesso in heavy rotation dai più grandi network radiofonici nazionali. Si aprono anni prolifici, ricchi di produzioni e collaborazioni.
Tra le tante esperienze internazionali, nasce poi Cocktail Martino, dedicato alla musica del compositore italiano Bruno Martino. A seguire anche “Cocktail Mina” in continua l’omaggio ai grandi artisti italiani, numerose le partecipazioni sia dei musicisti che dei vocalist. Ne nasce una vera e propria collana dedicata alla musica italiana, “Cocktail Italy” vol 1.