Sono ore cariche di tensione e speranza in Costiera Amalfitana, dove l’intera comunità si stringe attorno alla famiglia del piccolo Francesco, il bimbo di cinque anni che ieri mattina ha improvvisamente perso i sensi mentre si trovava a scuola.
L’episodio si è verificato in classe, davanti ai compagni e alle insegnanti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Il bambino è stato trasferito d’urgenza con elisoccorso, atterrato nella darsena del porto di Amalfi, all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove ora si trova ricoverato in osservazione.
La notizia ha scosso profondamente la cittadina e tutta la Divina, che ha reagito con un’ondata di solidarietà e affetto. In segno di rispetto e vicinanza, il direttivo della festa in programma per celebrare il quarto scudetto del Napoli, prevista per il 10 giugno, ha annunciato la sospensione delle attività organizzative.
«Tutte le attività organizzative sono sospese, nel rispetto delle vicissitudini che stanno attanagliando la famiglia del piccolo Francesco – si legge nella comunicazione ufficiale – alla quale ciascuno si stringe in segno di preghiera comune, con l’auspicio che il piccolo possa tornare a sorridere nel più breve tempo possibile. Forza Francesco, vinci per noi l’unico scudetto che conta!»