Amalfi: il prof. Giuseppe Gargano va in pensione salutato dall’affetto dei suoi alunni

Giuseppe Gargano è una delle colonne portanti del Liceo Scientifico Ercolano Marini di Amalfi. Il professore ha raggiunto il traguardo della pensione ma di lui gli alunni e studenti della Costiera Amalfitana avranno sempre bisogno.

Per chi, come il sottoscritto, ha avuto l’onore di essere un suo studente ha apprezzato non solo quel suo profondo amore per la nostra terra, ma anche la capacità di trasmettere valori che sono praticamente introvabili negli idoli delle nuove generazioni.

Appassionato, determinato, sempre disponibile, pronto ad approfondire ogni aspetto, non solo della didattica, della quale è stato e sarà sempre fine oratore, ma di quei passaggi e ostacoli che la vita ti mette di fronte quando da adolescente stai per diventare adulto.

Il pesce innamorato: trama, cast, attori e curiosità film questa sera Canale 5

Questa sera su Canale 5 sarà proposto uno dei classici della filmografia italiana contemporanea ovvero Il pesce innamorato di Leonardo Pieraccioni. Il pesce innamorato: trama Arturo Vannino ha trent'anni e...

A salutarlo e ad augurargli una buona seconda vita, anche se il prof. Gargano non potrà mai smettere i panni di docente e insegnante perchè per lui è un modo di vivere, di trasmettere e condividere, molti dei suoi alunni che con grande affetto hanno passato con lui una piacevolissima serata.

Sono migliaia gli studenti che di Giuseppe Gargano portano con sé un ricordo e sono certo che per tutti sia un ricordo piacevole. La figura di storico e insegnante è senza ombra di dubbio troppo limitativa per un maestro di vita che ha donato tutto sé stesso con infinita generosità.

Al prof Gargano arrivi il saluto, la stima e l’affetto della Redazione di AmalfiNotizie al quale ci sentiamo di dedicare le parole di un suo collega, Giovanni Lucibello che ha scritto un bellissimo messaggio di saluto sui social: “Prof. Gargano, che il vento possa sempre soffiare a tuo favore!”