Territorio

Amalfi, il primo cittadino Daniele Milano parla alla città su Luna Rossa, turismo e progetti

Il primo cittadino di Amalfi, Daniele Milano, parlerà in pubblica piazza agli amalfitani giovedì 28 aprile alle 20.00.

L’appuntamento è in piazza della Bussola, a ridosso dell’Antico Arsenale della Repubblica. A dare l’annuncio che il primo cittadino parlerà alla città è lo stesso Milano attraverso i suoi canali social.

Nella comunicazione si legge che saranno tre gli argomenti che il promo cittadino di Amalfi tratterà: la verità sul parcheggio in roccia Luna Rossa, sui lavori e progetti in corso ad Amalfi e le scelte per lo sviluppo turistico.

Sicuramente il tema più caldo che il sindaco Milano affronterà sarà quello legato a Luna Rossa. Il grande parcheggio, stallo importante per le auto dei turisti che raggiungono Amalfi e la vicina Atrani, era stato sequestrato lo scorso 24 febbraio dai Carabinieri della Compagnia di Amalfi, su disposizione della Procura di Salerno.

Poi il 17 aprile la riapertura parziale del parcheggio proprio a ridosso della Pasqua.

«Il Comune di Amalfi ha presentato istanza per il dissequestro del parcheggio in roccia “Luna Rossa” settimane fa sia alla Procura di Salerno che ai Vigili del Fuoco. Ieri sera abbiamo avuto la notizia del provvedimento di dissequestro che ha subito condiviso con la popolazione amalfitana. L’iter burocratico è abbastanza articolato. Attualmente il parcheggio è aperto con una riduzione dei posti di un terzo e possono essere poste in stallo 120 macchine. La riapertura è stata resa possibile per una serie di misure compensative e per un periodo transitorio in attesa che si facciano dei lavori a seguire».

Un altro nodo importante che il sindaco Milano toccherà sarà quello della ripartenza turistica. Nuovi prodotti turistici, wellness, balneari. Ma anche gastronomia e cultura. Una value proposition invidiabile in Costiera. Amalfi si prepara per la ripartenza con il Piano di Sviluppo e rilancio turistico post- Covid del triennio 2022-2025. La presentazione mercoledì 27 aprile alle 15.30 all’Arsenale della Repubblica di Amalfi.

Appuntamento dunque per giovedì 28 aprile in Piazza della Bussola per ascoltare queste importanti comunicazioni da parte del sindaco Milano.

Redazione Campania

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 ora ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

13 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago