Territorio

Amalfi, il Gruppo Fenice scende in campo in aiuto della popolazione ucraina

Anche il Gruppo Fenice di Amalfi ha deciso di scendere in campo per aiutare la popolazione ucraina investita dalla tragedia della guerra.

Per una migliore gestione degli aiuti, il Gruppo ha ritenuto opportuno rispondere all’appello della Caritas Diocesana. Mons. Orazio Soricelli ha invitato infatti i credenti e non credenti a pregare per la pace e a mobilitarsi con gesti di generosità per aiutare concretamente le famiglie colpite dalla guerra.

In sinergia con la Caritas Internazionale, Caritas Italiana e la Caritas Diocesana Amalfi – Cava de’ Tirreni sono state individuate cinque vie immediate di azione per far giungere in Ucraina aiuti concreti e sicuri come una raccolta fondi, una raccolta medicinali, una raccolta di generi alimentari, una raccolta economica e una disponibilità all’accoglienza di donne e bambini.

In virtù di questo appello lanciato da Mons. Orazio Soricelli, Gruppo Fenice si occuperà di raccogliere fondi per l’acquisto di beni di prima necessità che saranno consegnati al punto di raccolta che, quanto prima, sarà istituito dalla Parrocchia di Amalfi.

Chiunque voglia aiutarci può dare il suo contributo economico a Paolo (334/7444244), Annalisa (349/2115080), Giovanna (331/2729614), Anna (347/5102060), Gelsomina (333/8915665) o Iolanda (328/7346989): sarà nostra premura provvedere ad acquistare quanto necessario, documentando, poi, le spese con la pubblicazione dei relativi scontrini fiscali sulla pagina Facebook Gruppo Fenice.

Ramona Buonocore

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

20 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

23 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago