Amalfi: il Comune regala un libro ad ogni alunno per il ritorno a scuola

Arriva dal Comune di Amalfi un asplendida iniziativa in concomitanza del ritorno a scuola degli alunni dopo le festività Pasquali.

Proprio come deciso dal Governo, infatti, a partire dalla giornata di oggi gli alunni delle scuole elementari e medie, oltre quelli della scuola dell’infanzia, sono tornati tra i banchi, anche se si trovano in regioni in “zona rossa”.

Ebbene il Comune di Amalfi ha voluto festeggiare il ritorno tra i banchi di scuola con un regalo, un libro che gli alunni riceveranno in dona in una sacca colorata.

Distretto Turistico Costa d’Amalfi: oggi la masterclass “Vino – Viaggio fra le migliori espressioni...

Oggi, martedì 20 Aprile dalle 16.00 alle 18.00, live sul canale Facebook del Distretto Turistico Costa d’Amalfi, non perdetevi il quarto appuntamento del ciclo...

Di seguito il post pubblicato da Comune di Amalfi:

” Il rientro a scuola è fra i regali più belli che i nostri bambini e le nostre bambine potevano ricevere per questa Pasqua! Un ritorno a piccoli passi verso una tanto desiderata normalità, fatta di giochi, corse, zaini in spalla e sorrisi in riva al mare. È un giorno speciale e in quanto tale va festeggiato: ogni piccolo scolaro riceverà in dono una sacca colorata con all’interno un libro scelto per ogni età. Crescere oggi è un’avventura che richiede tanta pazienza e coraggio… un libro è di certo un ottimo alleato!”.