Il Comune di Amalfi ha aperto la selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato di Agenti di Polizia Municipale.

La selezione, avverrà per titoli ed esame. Tutti coloro che sono interessati a partecipare devono necessariamente possedere tali requisiti:

  • cittadinanza italiana; tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all’UE;
  • avere un’età compresa tra i 18 ed i 50 anni;
  • avere un titolo di studio di Scuola Media Superiore;
  • avere una sana e robusta costituzione fisica;
  • non aver riportato condanne penali;
  • non avere procedimenti penali pendenti;
  • non essere stato destituito, a seguito di sentenza passata in giudicato, dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • essere titolare di patente di guida cat.B in corso di validità.

Tali requisiti, inoltre, dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione.

COME PRESENTARE DOMANDA?

La domanda dovrà essere inviata esclusivamente via PEC, pena esclusione dal concorso,  all’indirizzo mail [email protected] indicando nell’oggetto la dicitura “DOMANDA CONCORSO AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE A TEMPO DETERMINATO” con codice “AGPM2023”.

La domanda dovrà essere effettuata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 13 marzo 2023. Inoltre, per poter accedere al bando,  gli aspiranti dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, pena l’esclusione, una serie di dati che possono essere consultati sul bando indetto dal Comune di Amalfi. Tra questi, ad esempio: il cognome, il nome, il codice fiscale e la residenza.

COME ACCEDERE AL CONCORSO?

Per ottenere il ruolo, i candidati dovranno sottoporsi ad un esame. L’esame consisterà in una prova scritta ed una prova orale avente ad oggetto diverse materie, tra le quali: elementi di diritto amministrativo, ordinamento degli enti locali e territoriali, codice della strada, regolamento di esecuzione del codice della strada, testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, elementi di toponomastica locale, storia e cultura amalfitana ed inglese.

La prova scritta consisterà in un quiz a risposta multipla e sarà sostenuta presso il Salone Morelli del Comune di Amalfi il giorno 15 marzo 2023 alle ore 10.00. La prova si intenderà superata con un punteggio minimo di 21\30.

La prova orale, invece, consisterà in un colloquio avente ad oggetto le materie d’esame citate in precedenza e sarà sostenuta presso il Salone Morelli del Comune di Amalfi il giorno 15\03\2023 alle ore 15.00. La prova si intenderà superata con un punteggio minimo di 21\30.

GRADUATORIA

La graduatoria finale di merito, sarà stilata in relazione al punteggio ottenuto nelle prove d’esame al quale si aggiunge quello legato ai titoli. Inoltre, la graduatoria avrà vigenza per tre anni.

Per maggiori informazioni in merito al concorso è possibile consultare il bando sul sito del Comune di Amalfi.