Il cinema Iris di Amalfi è pronto a riaprire le sue porte dopo un lungo periodo di stop forzato dovuto alla pandemia da Covid-19.

Proprio come tutti i luoghi legati al settore della cultura, proprio come teatri e musei, anche il cinema Iris chiuse lo scorso 26 ottobre 2020 come deciso dall’allora Dpcm del primo ministro.

Dopo circa sette mesi, finalmente, anche le porte dell’unico cinema presente in Costa d’Amalfi riapriranno ai cultori del settore, ovviamente nel rispetto di tutte le normative vigenti per arginare il diffondersi del Covid-19.

«Siamo pronti a riaprire dopo tutti questi mesi di stop – hanno riferito ad Amalfi Notizie i titolari del Cinema Iris -, e lo faremo nel rispetto della sicurezza di tutti. In sala vigerà l’obbligo di distanziamento di un metro anche tra congiunti, quindi per tutti gli spettatori. La nostra sala di 200 posti, riuscirà quindi ad ospitare 100 persone. Sarà vietato consumare al bancone o seduti mentre lo si potrà fare in sala».

«Adesso speriamo che il nostro settore venga riqualificato – continuano i gestori del cinema Iris – dal momento che le attività culturali, tra cui il cinema, sono state molto penalizzate dalla pandemia. Speriamo anche di essere tutelati da punto di vista di uscita dei film non sulle piattaforme ma nelle sale. Riapriamo il 18 maggio con un tributo a Massimo Troisi con il suo “Ricomincio da tre” con ingresso gratuito con prenotaizone obbligatoria. E poi la programmazione procede con il film “Nomadland”, vincitore di tre premi Oscar e di 2 Golden Globe. Spazio anche ai bambini con lo spettacolo del mago Marfi venerdì 21 maggio con un prezzo di 5 euro fisso sia per bambini che per gli adulti».

PROGRAMMAZIONE:

Dopo circa 35 anni di intermittente funzionamento, ha ufficialmente riaperto i battenti il Cinema Iris, punto di incontro da generazioni per tanti amalfitani ed abitanti della costiera. Oltre a proiettare le ultimissime novità della programmazione cinematografica, la sala, completamente ristrutturata e rimodernata, può ospitare anche eventi collaterali, conferenze e meeting. Tra una proiezione e l’altra, non lasciarti sfuggire un po’ di sano relax e quattro chiacchiere con gli amici al bar del Cinema Iris.

Il cinema Iris in via S. Maria Maggiore ad Amalfi. Tel: 089 8736384 – 320 8450116 sito web: [email protected] – pagina Facebook: Cinema Iris Amalfi.