Amalfi si unisce all’appello solidale lanciato dall’AVIS in collaborazione con il Comune per la donazione del sangue. La raccolta del sangue avverrà giovedì 23 marzo in Piazza Municipio ad Amalfi dalle ore 7.30.
L’Avis ha organizzato una raccolta speciale in Costiera per Francesco il giovane che pochi giorni fa ha avuto la peggio contro un bus di linea della SITA. Visto il delicato quadro clinico, il ragazzo era stato intubato e trasportato in eliambulanza presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Le sue condizioni restano tutt’ora in prognosi riservata.

L’evento si pone dunque in linea con lo slogan della campagna di donazione “Dai una mano alla vita, dona il sangue”.
Si ricorda inoltre che si può donare dai 18 ai 65 anni (se si tratta della prima donazione di sangue non oltre i 60 anni), e con un peso non inferiore ai 50 chilogrammi. I donatori sul posto saranno soggetti prima a visita medica con misurazione della temperatura corporea e poi accederanno all’unità mobile. L’intervallo per la donazione è di 90 giorni per gli uomini e 180 giorni per le donne.
Per donare il sangue è possibile prenotarsi al numero 3356574781. Per poter effettuare la donazione occorre esibire un documento di identità e il codice fiscale. Al termine, gli esami effettuati saranno inviati via mail nel giro di una settimana.
