Amalfi: il 12 agosto concerto al tramonto con l’Accademia Mandolinistica Napoletana

Venerdì 12 agosto 2022 alle ore 19:30, a Pastena di Amalfi, l’Accademia Mandolinistica Napoletana presenta “Serenata Luntana” per il concerto al tramonto.

Ritorna uno degli eventi più affascinanti della Costa d’Amalfi. Lo spettacolo naturale delle ultime luci del giorno che cedono il posto al blu della notte, accompagnato dall’arte della musica napoletana.

Il pubblico sarà cullato da dolci note in una location mozzafiato, il panoramico belvedere della chiesa di Lone, una vera e propria finestra su cielo e mare che fa sognare chiunque si trovi a guardare il panorama.

Quest’anno gli ospiti dell’evento saranno i Maestri dell’Accademia Mandolinistica Napoletana accompagnati dalla voce di Valentina Assorto, in una magica atmosfera per ricordare brani e melodie che hanno fatto e fanno ancora da colonna sonora alla nostra vita quotidiana.

Un percorso per raccontare la Napoli in tutte le sue sfaccettature, con tutte le sue contraddizioni con le gioie, le amarezze, l’allegria e i sentimenti attraverso un repertorio di canzoni senza tempo. Con Valentina Assorto alla voce, Mauro Squillante e Adolfo Tronco al mandolino, Luca Petrosino alla mandola, Leonardo Massa al mandoloncello e Lorenzo Marino alla chitarra.

Nel cortile della chiesa di Lone, con la Costiera Amalfitana a fare da cornice, i Maestri si esibiranno segnando il passaggio dalla luce del tramonto fino all’imbrunire.