Torna ad Amalfi quello che è sicuramente il momento più atteso del mese di agosto: il Gran Concerto di Ferragosto in Piazza Duomo.

Il concerto, che inizierà alle 21.15 di domani, domenica 14 agosto, avrà come scenario l’incantevole scalea del Duomo di Sant’Andrea. La piazza del Duomo si trasformerà in un grande anfiteatro per uno  degli eventi più esclusivi ed eleganti dell’estate di Amalfi.

Ad esibirsi sarà la S.C.S. INTERNATIONAL SYMPHONY ORCHESTRA & SOLOISTS, formazione di oltre 40 elementi, con le voci soliste del soprano Cristina Fina e del tenore Achille Del Giudice. A dirigere l’orchestra il Maestro Ivan Antonio, con la direzione artistica del Maestro Paolo Scibilia.

La piazza principale di Amalfi sarà pervasa da armonie di capolavori di musica lirico – sinfonica e da quelle della Canzone Classica Napoletana. 

Come ha riferito il primo cittadino di Amalfi, il Concerto di ferragosto celebra sia l’estate e, allo stesso tempo, valorizza la grande tradizione musicale italiana e campana. A fare da spalla al sindaco l’assessore alla cultura Enza Cobalto che riferisce che il concerto di Ferragosto è il momento centrale del programma dell’estate della ripartenza amalfitana.

Sarà una performance di grande emozione, che intende promuovere i grandi talenti artistici e i musicisti della nostra terra. Il concerto nasce dalla collaborazione con la Società Concerti Sorrento. Avremo voci soliste straordinarie che arricchiranno il programma, che spazia dalla ‘Carmen’ di Bizet, a Puccini, a Verdi, alle classiche napoletane che proiettano l’immagine di Napoli nel mondo.

L’ingresso al concerto è ovviamente libero. 

IL PROGRAMMA DEL CONCERTO

G. Bizet – Carmen, Prelude

G. Bizet – Habanera

A. Lara – Granada

L. Arditi – Il Bacio

F. Lehàr – Tu che m’hai preso il cuor

G. Rossini – Il barbiere di Siviglia, Sinfonia

G. Puccini – Nessun dorma

G. Verdi – Libiam nei lieti calici

E. Di Capua – I’ te vurria vasà

V. Annibale – ‘O paese d’ ‘o sole

S. Cardillo – Core ‘ngrato

E. De Curtis – Torna a Surriento

E. Cannio – ‘O surdato ‘nnamurato

E. Di Capua – O Sole mio

Change privacy settings
×