Giornata di orientamento rivolta agli studenti dell’ultimo anno del liceo. L’evento è previsto per il 25 marzo alle 17 presso il Salone Morelli. Il tavolo è stato bandito dal Forum dei Giovani di Amalfi per trasmettere le informazioni necessarie alle future matricole. Le tipologie di incontri e i dettagli dell’evento.
Il Forum dei giovani di Amalfi propone una giornata di orientamento rivolta agli studenti ed alle studentesse frequentanti gli ultimi anni delle Scuole Superiori. L’evento rappresenta un’occasione utile per gli studenti che vogliono intraprendere i percorsi futuri con uno sguardo al mondo del lavoro e a quello delle università.
Sono previste due tipologie di incontri. I primi sono tenuti da studenti universitari e giovani laureati in discipline sia umanistiche che scientifiche, a cui i ragazzi potranno rivolgere domande, perplessità e quesiti così da ricevere tutte le informazioni necessarie sul percorso da intraprendere.
La seconda tipologia di incontro è rivolta invece a tutti quegli studenti che vogliono affacciarsi fin fa subito al mondo del lavoro. A prendere la parola i giovani che hanno intrapreso diversi percorsi lavorativi e maturato esperienze sia in Italia che all’estero.
La giornata di orientamento si terrà sabato 25 Marzo dalle ore 17 alle 21 presso il Salone Morelli al Palazzo Municipale di Amalfi.
A seguire le parole del presidente del Forum dei Giovani di Amalfi Gennaro Esposito.
“Attraverso un orientamento di qualità si riesce ad aiutare i giovani nelle loro scelte e a mettere in luce le attitudini e le capacità innate dell’individuo per svilupparle, seguirle, valorizzarle ed accrescerle“.
L’orientamento si propone di sollecitare i ragazzi a chiedersi quale possa essere la strada, l’obiettivo, il sogno per la propria vita. “Sono stati programmati sia incontri per gli studenti che intendono proseguire la loro formazione con gli studi universitari, sia incontri per coloro che si accingono ad approcciarsi al mondo del lavoro. Dunque questa giornata di orientamento ha un duplice obiettivo: da un lato si propone di accompagnare gli studenti ad una scelta più consapevole del percorso universitario; dall’altro si cerca di offrire una possibile finestra sul mondo del lavoro”.
A seguire la locandina dell’evento.

