Derubano un ristorante ma vengono prontamente arrestati da due Carabinieri. E’ quanto accaduto questa notte nella città capofila della Costiera.

Stando a quanto precisato dalla compagnia locale dell’arma in una nota, infatti, ad essere arrestati in flagranza di reato sono stati due uomini: l’accusa è quella di furto aggravato.

I due, infatti, si erano introdotti furtivamente in un noto ristorante del posto: dopo aver forzato la saracinesca ed essere entrati all’interno del locale, avevano aperto il registratore di cassa sottraendovi il denaro contenuto al suo interno.

Il bottino dei ladri, di ventiquattro e ventun’anni era di circa centocinquanta dollari, contenuti all’interno del registratore: una volta commesso il furto sono usciti dal locale ed hanno compiuto un breve percorso a piedi per Amalfi.

Il loro aggirarsi per le strade della città a tarda ora ed in modo sospetto ha attirato l’attenzione di alcuni residenti del posto, che hanno tempestivamente segnalato l’accaduto: ad individuarli immediatamente procedendo subito al loro arresto sono stati due carabinieri liberi dal servizio.

Successivamente è intervenuta la pattuglia in servizio dei Carabinieri, la cui compagnia ad Amalfi è guidata dal Capitano Umberto D’Angelantonio, per condurli in caserma.

Non si tratta, purtroppo, del primo episodio di furto verificatosi in questi primi giorni del 2023 in Costiera Amalfitana: nella notte del 10 gennaio, infatti, due ladri si erano introdotti in una villa a Conca dei Marini di proprietà di un noto imprenditore amalfitano, asportando oggetti preziosi e derubando anche la sua auto.

AGGIORNAMENTO ORE 14.30:

Convalidato l’arresto per i due ventenni: per entrambi scatta l’obbligo dimora e divieto di uscire dalle 20:00 alle 08:00.