Amalfi si prepara al Natale: pubblicato avviso per organizzazione eventi

Cercasi intrattenimento. Il Comune di Amalfi ha aperto un avviso esplorativo per la realizzazione di eventi da inserire nel cartellone invernale da novembre a gennaio. La mission è definire un insieme di iniziative da offrire a cittadini e turisti che risponda alle esigenze e ai gusti di un pubblico eterogeneo. Modalità e scadenze.

Un slancio per il settore turistico in un periodo generalmente più carente di presenze per la promozione della Costa d’Amalfi e delle sue tradizioni. Amalfi vuol essere attrazione a 360 gradi tutto l’anno. Ne discute l’assessora Enza Cobalto: “Dare spazio e visibilità alle esperienze artistiche e culturali delle diverse componenti della comunità locale. Creare momenti di svago per la collettività, in particolare per i giovani cittadini amalfitani per favorire la socializzazione e le opportunità di condivisione di temi di carattere solidale, con ampi margini dedicati alla sostenibilità, in un connubio tra salvaguardia e valorizzazione del territorio. Per questo apriamo un avviso esplorativo per rendere fruibile e vivo il territorio anche in inverno”.

Le iniziative proposte potranno interessare diversi settori e linguaggi artistici: musica, teatro, danza, cinema, arte e cultura, animazione, promozione del territorio, sport, intrattenimento ludico-ricreativo. Tutte le domande dovranno pervenire entro le ore 12 del 20 ottobre presso l’ufficio protocollo del Comune di Amalfi.

LA VALUTAZIONE – L’ente vaglierà le proposte pervenute, selezionando quelle che presentano maggiori profili di compatibilità con le esigenze della collettività. Determinanti saranno importanti fattori quali la congruità e l’originalità, la potenziale capacità attrattiva dell’iniziativa. Inoltre, la concreta fattibilità e sostenibilità del progetto, la capacità di animare i luoghi della città (centro e frazioni) e reale capacità di attrazione di altre forme di finanziamento (sponsorizzazione, contributi da parte di altri enti pubblici e altro).