Territorio

Amalfi, Comune cerca due professionisti da inserire nel Nuovo Piano Turistico: i dettagli

Due nuovi incarichi professionali nel piano per il rilancio turistico di Amalfi. Un nuovo account marketing e promozione e un social media & digital marketing specialist arricchiranno le posizioni che lavoreranno al piano strategico redatto da Ejarque. I dettagli e le scadenze da rispettare per gli aspiranti.

Addio turismo di massa incontrollato. È una delle mission del piano Ejarque, dal nome del redattore spagnolo, tra i massimi esperti di Destination Marketing e Destination Management internazionali in Italia. In sede di presentazione, il professionista parlò alla stampa della propria vision di Amalfi, che nel triennio 2022-2025 avrebbe assunto i canoni di destinazione boutique, lontana dalla cartolina affollata che nei decenni ha caratterizzato la capitale della Divina.

Il Comune di Amalfi ha avviato una manifestazione di interesse per il conferimento di incarichi di collaborazione. In particolare sono due le figure professionali richieste: un Account Marketing e Promozione (addetto all’accoglienza) e un Social Media e Digital Marketing Specialist (comunicazione social e digital).

La Dmo per Amalfi avrà la funzione di promozione e miglioramento della qualità dell’offerta turistica complessiva di Amalfi. Un soggetto attivo che gestisce e organizza la destinazione. Il piano viene illustrato dal sindaco della città Daniele Milano: «La Dmo dovrà pianificare e realizzare tutte le attività strategiche e operative finalizzate a mantenere e incrementare l’attrattività di Amalfi. Distribuire e introdurre, inoltre, nuove proposte e tutto il sistema di offerta turistica per garantire un’esperienza unica per il turista, al passo coi tempi e con una nuova proposta di valore, che passa attraverso lo sviluppo sostenibile».

L’incarico per le figure professionali avrà durata di 12 mesi. Le domande dovranno pervenire esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo dell’ente entro le ore 12 del 22 marzo. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito del comune.

Gli incarichi professionali saranno conferiti dal Comune di Amalfi. I candidati selezionati opereranno in autonomia, nella piena osservanza dei contenuti individuati dal Piano di Rilancio.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago