Amalfi: disposizioni, orari e regole da rispettare per le celebrazioni liturgiche

Sono riprese in tutta Italia le Sante Messe con la presenza dei fedeli in chiesa. Il Protocollo d’intesa è stato firmato la settimana scorsa, a Palazzo Chigi, dal Presidente della Cei, cardinale Gualtiero Bassetti, dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e dal Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

Il Protocollo indica, nel rispetto della normativa sanitaria disposta per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Sars – Cov2, alcune misure da ottemperare con cura, concernenti l’accesso ai luoghi di culto in occasione di celebrazioni liturgiche, igienizzazione dei luoghi ed oggetti, le attenzioni da osservare nelle celebrazioni liturgiche e nei sacramenti, la comunione da predisporre per i fedeli nonché alcuni suggerimenti generali.

Anche la nostra Arcidiocesi Amalfi – Cava de’ Tirreni ha riaperto dunque le porte delle sue chiese.

Oroscopo Paolo Fox oggi Martedì 2 Giugno: previsioni segno per segno

Siamo ormai entrati nel mese di Giugno e anche per questo mese non ci resta che scoprire cosa ci riserveranno gli astri leggendo l’Oroscopo Paolo...

Proprio per quanto concerne la Cattedrale di Sant’Andrea e la chiesa di San Benedetto di Amalfi rispetteranno le seguenti regole e i seguenti orari.