Torna in auge il Forum dei Giovani di Amalfi. A dieci anni di distanza l’assise prende forma. Le votazioni per il rinnovo delle cariche il 5 gennaio scorso. Il nuovo direttivo: il coordinatore eletto è il 23enne Gennaro Esposito. L’augurio del sindaco Daniele Milano.
Ritorna, ad Amalfi, il forum dei Giovani. A rendere nota la riapertura delle iscrizioni all’organismo che li rappresenta nell’ambito delle istituzioni comunali fu l’Amministrazione comunale della città capofila della Divina in una nota lo scorso 8 novembre. L’articolo qui.
Il Forum è un organismo di partecipazione alla vita ed alle istituzioni democratiche che offre ai giovani le condizioni per intervenire direttamente nei confronti degli organi elettivi comunali, contribuendo con proposte e pareri, alla fase di impostazione delle decisioni necessarie sui temi di interesse per la categoria giovanile.
Il nuovo Direttivo è costituito da Gennaro Esposito (Coordinatore), Arianna Anastasio (Vicecoordinatore), Alessia Amodeo, Francesca Antonicelli, Antonio Consiglio, Andrea Galileo, Annachiara Ruocco (Consiglieri).
«Per me che, ormai 17 anni fa, ho partecipato alla costituzione del Forum dei Giovani e ne ho assunto la presidenza per i primi quattro anni – dichiara il Sindaco Daniele Milano – è un momento di grande gioia, soprattutto perché la spinta alla riattivazione di questo importante organismo di partecipazione è venuta dal basso. Come Amministrazione faremo la nostra parte, garantendo al Forum gli spazi per l’aggregazione e gli strumenti utili per le loro attività».
«Esprimo il mio personale ringraziamento all’Amministrazione comunale che con disponibilità e attenzione ci ha seguito nelle fasi propedeutiche alla riattivazione del Forum – dice il neo presidente Gennaro Esposito, classe 1999, studente della Facoltà di Ingegneria a Napoli -. È auspicabile una formazione per creare uno spirito progettuale condiviso, che permetta di capire realmente i problemi ed i bisogni delle persone e di valutare in maniera oggettiva le priorità sulle azioni da intraprendere».
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…