Site icon AmalfiNotizie.it

La ristorazione amalfitana è sempre più vegetariana, green e sostenibile: nuovo riconoscimento per “Il Glicine”

Un nuovo riconoscimento per il Ristorante “Il Glicine” di Amalfi, annesso all’Hotel Santa Caterina.

La Green Guide, organizzazione internazionale che si occupa di cibo salutare, ecologico e sostenibile, ha attribuito allo storico ristorante amalfitano il quarto posto nella Top 10 italiana dei Best Vegetables Restaurant nel 2023. Rilevante anche la posizione su base mondiale: il Glicine è giunto, infatti, alla quarantanovesima posizione.

Un elemento, quest’ultimo, che evidenzia quanto la ristorazione amalfitana sia cresciuta nell’elaborazione di proposte vegetariane di livello: il “Sensi” dell’Hotel Residence Amalfi, guidato dallo chef Alessandro Tormolino, è reduce dal conseguimento di un ulteriore importante riconoscimento, quello della “miglior proposta vegetariana” nell’ambito della Guida del Gambero Rosso 2024.

Il “Glicine”, inoltre, è uno dei quattro ristoranti amalfitani che potrà fregiarsi anche per il prossimo anno della Stella Michelin, confermata anche quest’anno, come avvenuto per il “Sensi” e per “La Caravella”. Ai tre locali già insigniti del riconoscimento della “rossa” si è aggiunto anche “Alici”, il ristorante dell’Hotel Borgo Santandrea di Vettica, altra new entry amalfitana.

Lusingati ed orgogliosi nel veder riconfermato, per noi del Glicine, un importante riconoscimento – ha commentato lo chef Stanzione – Le mie congratulazioni al nostro team, alla proprietà e a tutta l’organizzazione per il grande lavoro di squadra“.

 

Exit mobile version