Un nuovo riconoscimento per il Ristorante “Il Glicine” di Amalfi, annesso all’Hotel Santa Caterina.
La Green Guide, organizzazione internazionale che si occupa di cibo salutare, ecologico e sostenibile, ha attribuito allo storico ristorante amalfitano il quarto posto nella Top 10 italiana dei Best Vegetables Restaurant nel 2023. Rilevante anche la posizione su base mondiale: il Glicine è giunto, infatti, alla quarantanovesima posizione.
Un elemento, quest’ultimo, che evidenzia quanto la ristorazione amalfitana sia cresciuta nell’elaborazione di proposte vegetariane di livello: il “Sensi” dell’Hotel Residence Amalfi, guidato dallo chef Alessandro Tormolino, è reduce dal conseguimento di un ulteriore importante riconoscimento, quello della “miglior proposta vegetariana” nell’ambito della Guida del Gambero Rosso 2024.
Il “Glicine”, inoltre, è uno dei quattro ristoranti amalfitani che potrà fregiarsi anche per il prossimo anno della Stella Michelin, confermata anche quest’anno, come avvenuto per il “Sensi” e per “La Caravella”. Ai tre locali già insigniti del riconoscimento della “rossa” si è aggiunto anche “Alici”, il ristorante dell’Hotel Borgo Santandrea di Vettica, altra new entry amalfitana.
“Lusingati ed orgogliosi nel veder riconfermato, per noi del Glicine, un importante riconoscimento – ha commentato lo chef Stanzione – Le mie congratulazioni al nostro team, alla proprietà e a tutta l’organizzazione per il grande lavoro di squadra“.