Territorio

Traghetti Costiera Amalfitana: a breve la partenza della corsa serale da e per Salerno

Partirà nel corso della prossima settimana la corsa serale aggiuntiva di traghetti della Tra.Vel.Mar da Salerno per la Costiera Amalfitana e viceversa.

Secondo fonti della Regione Campania, dovrebbero essere resi noti all’inizio della prossima settimana gli orari della coppia di corse aggiuntiva che garantirà i collegamenti tra le località costiere della Divina ed il capoluogo, assicurando il servizio di trasporto pubblico in rientro verso Salerno anche a tarda sera.

Attualmente, infatti, l’ultima corsa della Sita Sud, giornaliera, in partenza da Amalfi per il capoluogo di provincia inizia il suo viaggio verso Salerno alle 22.

Con l’introduzione del traghetto serale, con tutta probabilità e stando agli orari dello scorso anno, che dovrebbero essere sostanzialmente invariati, la partenza da Amalfi dovrebbe esserci dopo le 23, garantendo, dunque, a molti visitatori anche la possibilità di cenare nei ristoranti dei locali della fascia costiera o, comunque, di rientrare anche a tarda sera verso il capoluogo.

L’istituzione della corsa serale di traghetti, inoltre, rappresenta una boccata d’ossigeno anche per la viabilità locale e per i parcheggi: la disponibilità di stalli per la sosta, ad Amalfi, infatti, nonostante si sia ampliata in seguito alla riapertura dei primi due piani del Luna Rossa, risulta, comunque, ancora limitata.

Dunque, nell’ultima decade di Luglio e per tutto il mese di Agosto, in presenza di un incremento dei flussi veicolari, ci sarà anche un’ulteriore alternativa non su gomma per giungere ad Amalfi o nelle altre località della Divina servite dai traghetti.

Un potenziamento, quello dei trasporti pubblici nella Divina, che è da tempo all’attenzione della Conferenza dei Sindaci, che si riunirà martedì pomeriggio, alle 18, presso la Sala Consiliare di Vietri Sul Mare.

Il rafforzamento dei trasporti coinvolgerà anche la Sita Sud, con l’attivazione, a partire da domani e fino al 9 Settembre, di corse aggiuntive da Amalfi per i centri di Furore e Pimonte.

Corse, queste ultime, istituite in seguito ad una richiesta specifica dei Sindaci della Conferenza al Presidente della IV Commissione consiliare della Regione Campania Luca Cascone.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

3 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

15 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago