Partirà nel corso della prossima settimana la corsa serale aggiuntiva di traghetti della Tra.Vel.Mar da Salerno per la Costiera Amalfitana e viceversa.

Secondo fonti della Regione Campania, dovrebbero essere resi noti all’inizio della prossima settimana gli orari della coppia di corse aggiuntiva che garantirà i collegamenti tra le località costiere della Divina ed il capoluogo, assicurando il servizio di trasporto pubblico in rientro verso Salerno anche a tarda sera.

Attualmente, infatti, l’ultima corsa della Sita Sud, giornaliera, in partenza da Amalfi per il capoluogo di provincia inizia il suo viaggio verso Salerno alle 22.

Con l’introduzione del traghetto serale, con tutta probabilità e stando agli orari dello scorso anno, che dovrebbero essere sostanzialmente invariati, la partenza da Amalfi dovrebbe esserci dopo le 23, garantendo, dunque, a molti visitatori anche la possibilità di cenare nei ristoranti dei locali della fascia costiera o, comunque, di rientrare anche a tarda sera verso il capoluogo.

L’istituzione della corsa serale di traghetti, inoltre, rappresenta una boccata d’ossigeno anche per la viabilità locale e per i parcheggi: la disponibilità di stalli per la sosta, ad Amalfi, infatti, nonostante si sia ampliata in seguito alla riapertura dei primi due piani del Luna Rossa, risulta, comunque, ancora limitata.

Dunque, nell’ultima decade di Luglio e per tutto il mese di Agosto, in presenza di un incremento dei flussi veicolari, ci sarà anche un’ulteriore alternativa non su gomma per giungere ad Amalfi o nelle altre località della Divina servite dai traghetti.

Un potenziamento, quello dei trasporti pubblici nella Divina, che è da tempo all’attenzione della Conferenza dei Sindaci, che si riunirà martedì pomeriggio, alle 18, presso la Sala Consiliare di Vietri Sul Mare.

Il rafforzamento dei trasporti coinvolgerà anche la Sita Sud, con l’attivazione, a partire da domani e fino al 9 Settembre, di corse aggiuntive da Amalfi per i centri di Furore e Pimonte.

Corse, queste ultime, istituite in seguito ad una richiesta specifica dei Sindaci della Conferenza al Presidente della IV Commissione consiliare della Regione Campania Luca Cascone.

Change privacy settings
×