Ad Amalfi il convegno “Le Malattie Reumatiche: perché e come prevenirle”

Si svolgerà sabato 26 maggio alle 9.30 al Salone Morelli di Palazzo San Benedetto di Amalfi il convegno/incontro “Le Malattie Reumatiche:perché e come prevenirle”.

Il convegno è organizzato dall’ANMAR, Associazione Campania Malati Reumatici, dal Tribunale del Malato ed è patrocinata dal Comune di Amalfi e vede la collaborazione della Farmacia Medaglia di Amalfi e della Farmacia Ala di Atrani.

Dopo i saluti del sindaco di Amalfi Daniele Milano e l’introduzione a cura del Presidente Nazionale Tribunale del Malato Andrea Cretella, la parola passerà agli esperti del settore. Tra i relatori presenti ci sarà il Dr. Santi Michelangelo Corsaro, Medico Chirurgo specialista in Reumatologia ed in Medicina Interna; il Dr. Enrico Tirri, Direttore UOSD di reumatologia, centro di riferimento Regionale per la terapia con i farmaci Biotecnologici Ospedale San Giovanni Bosco – ASL Na1 Centro – Napoli; il cardiologo Dr. Corrado Naddeo, Dirigente Medico del reparto di Cardiologia dell’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno e la Dott.ssa Alma Olivieri, Responsabile della reumatologia pediatrica presso il Dipartimento di Pediatria dell’Università degli Studi di Napoli Luigi Vanvitelli.

Il moderatore del convegno sarà il Dr. Pietro Catera, Pediatra e Presidente dell’ ACMAR (onlus) e saranno presenti all’incontro anche l’Avvocato Donatella Catera ed Enrico Oricchi, Vice presidenti dell’ACMAR. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.