Nasce il primo contest fotografico Nicola Gambardella ad Amalfi. A organizzarlo il forum del Giovani locale. Sarà selezionata una foto che abbia come tema un angolo di Amalfi cui si è legati o che suscita un’emozione particolare. Grande collezionista di cartoline della Costa d’Amalfi, Gambardella – scomparso nove anni fa – ha dedicato alla sua città un museo permanente della fotografia costiera.

Il Forum dei Giovani di Amalfi ha indetto la prima edizione del contest di fotografia Nicola Gambardella. L’iniziativa vuole valorizzare la settima arte e il patrimonio artistico-culturale che si accompagna.

forum-giovani-amalfi

La sezione è dedicata a Nicola Gambardella, fotografo professionista della Costa d’Amalfi. Testimone del quotidiano amalfitano, nasce ad Amalfi nel 1945 e fa fin da subito sua quest’arte per testimoniare l’amore per la sua terra. Il suo archivio, annovera anche rare fotografie e cartoline originali dell’Ottocento fino agli anni ’50. Per tramandare la propria carriera, mette a disposizione di turisti e  concittadini un vero e proprio museo permanente della fotografia. Innamorato della sua Amalfi, racconta con gli scatti la storia di una città eterna.

I candidati potranno inviare una foto della propria Amalfi del cuore entro e non oltre il 28 febbraio alle ore 20 alla casella di posta elettronica del forum dei giovani.

Le fotografie saranno votate in due momenti: gli scatti verranno postati sulla pagina Facebook del Forum. In seguito, quelle che raccoglieranno maggiori interazioni saranno giudicate da una commissione apposita composta da un fotografo professionista, dal referente per la commissione cultura e formazione del forum e un Presidente d’eccezione.

Le votazioni partiranno da lunedì 6 marzo e termineranno domenica 19 dello stesso mese.

Il vincitore avrà diritto a una stampa della propria fotografia, che sarà posta nella sede del forum. Inoltre, al vincitore sarà consegnata una pergamena e un premio in memoria del fotografo Nicola Gambardella.

Change privacy settings
×