Potenziare il settore “Urbanistica, Edilizia Privata e Protezione Civile”. E’ questa la finalità della selezione pubblica per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un istruttore tecnico di categoria C, indetta dal Comune di Amalfi.

C’è un importante prerequisito da rispettare per poter partecipare alla selezione.

Infatti possono presentare domanda per prendere parte alla procedura concorsuale coloro che sono inseriti in una graduatoria di merito – come idonei non assunti – approvata da un altro ente del territorio nazionale, appartenente al Comparto delle Funzioni Locali.

Il posizionamento in graduatoria può essere possibile solo in seguito all’espletamento di una procedura concorsuale indetta per la copertura a tempo indeterminato e pieno.

La graduatoria deve essere in corso di validità alla scadenza del termine fissato dall’avviso per la presentazione della manifestazione di interesse, e sino al perfezionamento del provvedimento definitivo di scorrimento.

Il Municipio amalfitano ha anche fissato i termini per poter partecipare alla selezione.

La manifestazione di interesse, infatti, deve pervenire al Comune di Amalfi, pena l’esclusione dal concorso, a mezzo Posta Elettronica Certificata, all’indirizzo [email protected], entro e non oltre giovedì 3 Novembre.

Sia la domanda che tutti gli allegati richiesti devono essere trasmessi in formato pdf e firmati digitalmente.

Sono state indicate anche le modalità d’esame, che consisterà in un colloquio orale che avrà per oggetto clune materie che caratterizzano le competenze necessarie per accedere a questa particolare tipologia di posizione.

In particolare, i candidati saranno esaminati su elementi di diritto amministrativo ed elementi relativi all’ordinamento giuridico e finanziario degli enti locali.

Costituirà, inoltre, un requisito fondamentale per poter superare il concorso anche la conoscenza di normative come il Testo unico dell’Edilizia, il codice dei beni culturali e del paesaggio, oltre che normative in materia ambientale.

Sarà, inoltre, richiesta ai candidati la conoscenza di elementi relativi alla disciplina della protezione civile, alla normativa sugli appalti pubblici, alla sicurezza sui luoghi di lavoro, oltre a nozioni fondamentali sul Codice dell’Amministrazione Digitale.