Amalfi: compagnia Carabinieri, il comando passa al capitano Umberto D’Angelantonio

Cambio della guardia alla guida della Compagnia Carabinieri di Amalfi dove da questa mattina si è ufficialmente insediato il capitano Umberto D’Angelantonio. Trent’anni compiuti lo scorso febbraio, il giovane ufficiale dell’Arma sostituisce il capitano Roberto Martina che da oggi è alla guida della Compagnia di Catania Centro.

Bolognese di nascita ma residente ad Argenta (provincia di Ferrara) fino al 2005, anno in cui accede alla Scuola Navale Militare “Francesco Morosini”, il capitanoD’Angelantonio dal 2008 ha frequentato il 191^ corso “Fede” dell’Accademia Militare di Modena terminata con laurea magistrale in giurisprudenza.

Nel 2014, al termine del percorso formativo, viene assegnato all’Ottavo Reggimento Carabinieri “Lazio” con l’incarico di Comandante di Plotone, e un anno più tardi (2015) trasferito in Puglia come Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Trani.

Amalfi, bonifica del costone roccioso: dal 24 febbraio interruzioni temporanee al traffico

A partire dalla giornata di lunedì 24 febbraio ci saranno interruzioni lungo la Statale Amalfitana ad Amalfi per lavori nei pressi del centro del...

Dal 2017, e fino fino al trasferimento ad Amalfi, ha ricoperto l’incarico di Comandante di una sezione del Nucleo Investigativo di Foggia, zona ad alta densità mafiosa.

Al Capitano Umberto D’Angelantonio giungano non solo gli attestati di benvenuto in Costiera Amalfitana ma gli auguri di un proficuo lavoro alla guida della prestigiosa Compagnia di via Casamare ad Amalfi.