E’ stata costituita, ad Amalfi, la Commissione consultiva dei servizi Taxi e Ncc.
Un organismo, quest’ultimo, la cui nascita si è resa necessaria ai sensi del Regolamento comunale per la disciplina degli autoservizi pubblici non di linea.
La commissione è stata nominata con una determina del Responsabile del Settore “Ambiente, SUAP e Innovazione” e resterà in carica tre anni.
E’ già stata annunciata la sua composizione.
Faranno parte, infatti, della commissione, il dottor Antonio Vuolo, come esperto del settore e con funzioni di presidente, designato dal Sindaco; la dottoressa Francesca Cavaliere, in qualità di rappresentante dell’organizzazione degli utenti, designata dal Consorzio Amalfi di Qualità; Arturo Catalano, come rappresentante dei titolari di licenze Taxi; e Salvatore Lucibello, che, invece, esprimerà le istanze dei titolari di licenze Ncc.
La Commissione ha delle funzioni consultive su problemi di carattere generale relativi all’esercizio del servizio.
Sarà, fondamentale e necessario acquisire il suo parere relativamente ad alcune tematiche, quali la formazione e la variazione del numero delle licenze e delle autorizzazioni oltre a quella delle norme regolamentari; la determinazione delle tariffe; l’ individuazione dei luoghi di stazionamento oltre che la determinazione e l’eventuale modifica degli orari di servizio.
Inoltre, con lo scopo di garantire la massima trasparenza sui temi discussi, la commissione – specificano dal Comune – sarà sempre convocata in seduta pubblica e le convocazioni trasmesse a tutti i titolari di licenze taxi e autorizzazioni di noleggio con conducente che potranno partecipare in qualità di uditori.
