Vittoria importantissima per l’Amalfi Coast Sambuco che sull’ostico campo del CUS Napoli porta a casa tre punti che la qualificano matematicamente ai play off.
Gli uomini di Mister Ruocco, dopo un primo tempo molto combattuto, escono alla distanza imponendosi per 6 a 2. Nei primi 20 minuti di gioco l’Amalfi Coast tiene bene il campo lasciando al CUS solo poche occasioni, la migliore capita sul piede del numero uno Scognamiglio che all’8′ impegna Gagliano.
I bianco blu vanno vicino al gol per due volte, prima con Napoletano, poi con Monnola e Di Benedetto.
Il CUS già in questa fase ricorre al powerplay per arginare le folate ospiti. L’Amalfi Coast stappa finalmente la partita all’11′ con Ferraro.
I ragazzi di Russo tentano la reazione, e con Testa prima ed Esposito su punizione poi danno lavoro a Gagliano.
È ancora Ferraro, oggi migliore in campo, a 3’ dalla fine a pescare un altro jolly e a chiudere il tempo sullo 0 a 2. Nella ripresa le emozioni aumentano con il CUS che dopo 2’ trova il gol con un gran tiro di De Lucia.
L’Amalfi Coast, però, aumenta i giri e assedia la porta avversaria creando una serie di occasioni con Santoro, Monnola e Napoletano. La difesa del CUS regge per dieci minuti, ma capitola su uno slalom di Napoletano che di tacco spalanca la porta a Ferraro che mette a referto la sua tripletta personale. Il tempo di mettere la palla a metà campo ed è Di Benedetto a sfruttare un errore dei padroni di casa e a portare i suoi sul triplo vantaggio.
I bianco blu continuano a macinare gioco e trovano la quinta rete grazie ad un’autorete di Testa su una palla messa al centro da Canneva. A chiudere le segnature Capitan Mansi bravo a concludere un’altra bella azione e a mettere il punto esclamativo al match.
Nel finale per un fallo di D’Amato, subentrato a Gagliano nel finale, il CUS trova il gol su rigore con Calabrese.
“Partita difficile che siamo stati bravi a portare dalla nostra parte. I tre punti ci danno la qualificazione matematica ai play off. Faccio i complimenti ai ragazzi che sanno bene che la corsa non è finita qua. Ci godiamo questo risultato ma già con la testa alla prossima.”, il commento di Mister Ruocco a margine della gara.