“A Tramonti non si passa!”: il coro dei tifosi più accesi dell’Amalfi Coast Sambuco a fine partita ha ben sintetizzato bene il match contro la Virtus Campagna, vinto dagli uomini di Mister Ruocco per 5 a 1: si tratta della quinta vittoria su cinque gare casalinghe – nonchè la terza di fila. Un risultato, quest’ultimo, che è andato ulteriormente a consolidare gli altri dati che esprimono al meglio il trend in crescita della compagine sambucana.
L’Amalfi Coast Sambuco è, infatti, la miglior difesa del campionato e conferma il suo posizionamento nella parte alta della classifica.
Il “magic moment” del team del Presidente De Luise è proseguito con un’altra prestazione di alto livello contro una squadra, la Virtus Campagna, che ha saputo vender cara la propria pelle.
Primi minuti molto equilibrati, questi ultimi, nei quali, dopo un’occasione per il Campagna, sono stati Napoletano, Ferraro e Galluccio ad andare vicino alla rete. Rosbino, altra grande prestazione per il portierone bianco blu, ha fatto da buona guardia su un paio di ripartenze ospiti. Al minuto 14 è stato, invece, Napoletano a sbloccare il risultato con un tiro che dopo una deviazione beffa l’estremo difensore ospite. Reazione veemente degli uomini di Mister Toriello che a 4’ dalla fine sono giunti vicinissimi al gol evitato solo dall’ennesima super parata di Rosbino. Nell’azione, purtroppo, ad infortunarsi c’è stato Santoro che è costretto a lasciare il campo. Alla ripresa del gioco è ancora Napoletano a sprintare dalla tre quarti e a trovare il tiro del 2 a 0.
Partita meravigliosa, quest’ultima, anche nel secondo tempo, tra ritmi alti e continui capovolgimenti di fronte. Il Campagna ha, infatti, prodotto il massimo sforzo proprio in questa fase.
Al 7° è stato, però l’Amalfi Coast, con un’azione da manuale, a mettere Ferraro in condizione di battere il portiere ospite che pochi secondi dopo, sul lob di Vuolo, è stato “salvato” dal palo. A 9 minuti dalla fine la Virtus ha accorciato le distanze su calcio di punizione, tentando, in seguito il tutto per tutto schierando il portiere di movimento. I bianco blu hanno retto bene l’urto con un monumentale Galluccio in difesa. L’arma in più per i padroni di casa è Ferraro, letale in contropiede: prima colpisce un palo e poi chiude la partita con un gran gol da fuori. La ciliegina sulla torta l’ha, però, messa Vuolo a pochi secondi dalla fine con un pallonetto che questa volta va in fondo al sacco.
“Posso solo fare i complimenti a questi ragazzi per la grande prestazione di oggi – il commento del Mister – Stiamo dimostrando che in questo Campionato ci siamo e vogliamo dire la nostra. Ora ci godiamo questo momento e da lunedì lavoreremo per preparare la trasferta in casa della capolista”.