Il 2023 dell’Amalfi Coast Sambuco si chiuderà venerdì 22 dicembre, a partire dalle 19, al Palazzetto dello Sport di Tramonti con il turno preliminare delle fasi regionale della Coppa Italia di categoria che vedrà il team del Presidente De Luise affrontare la Virtus Campagna. In palio la qualificazione alla Final Eight.
La fase finale della competizione, come da consuetudine, si terrà nei primi giorni di gennaio al Centro Sportivo Cercola. I quarti di finale sono in calendario venerdì 5, sabato 6 le semifinali e domenica 7 la finale. I sorteggi degli incontri si terranno mercoledì 27 dicembre (ore 16.30) presso la sede del CR Campania.
“La Coppa è una competizione molto stimolante e molto sentita. Per questo invitiamo tutti i nostri tifosi a Tramonti per incitare la squadra e vivere assieme questa nuova avventura e per salutarci prima della pausa per le festività“, il commento di Mister Ruocco.
Regolamento
Il regolamento della Coppa Italia regionale prevede che a partecipare al turno preliminare (in gara secca) siano le dodici società classificate dal terzo al quattordicesimo posto al termine del girone di andata.
Alla Final Eight, assieme alla prima e alla seconda in classifica, parteciperanno le sei società vincenti il turno preliminare. La società prima classificata (qualificata di diritto alla Final Eight) incontrerà la società peggiore classificata, al termine del girone di andata, tra le sei qualificate del turno preliminare. La seconda classificata (qualificata di diritto alla Final Eight) incontrerà la seconda società peggior classificata, al termine del girone di andata, tra le sei qualificate del turno preliminare e così via.
Il quadro completo del turno preliminare prevede i seguenti incontri:
SORRENTO – PLAJANUM CHIAIANO
OLYMPIQUE SINOPE – FLEGREA
QUARTO – CUS NAPOLI
AMALFI COAST SAMBUCO – VIRTUS CAMPAGNA
BARRESE – TRILEM CASAVATORE
CP – VIRTUS TERZIGNO
Già qualificate alla Final Eight sono, invece, Parthenope Futsal e Borgo Five.