Non ha tradito le aspettative uno dei big match della 17esima giornata di Campionato. L’Amalfi Coast Sambuco con un primo tempo da incorniciare ha piegato il Borgo Five per 4 a 2, tornando alla vittoria.
A Tramonti tra gli uomini di Mister Ruocco, affiancato in panchina da Antonio Vuolo e di Mister Orefice è andata in scena una partita molto soddisfacente per i padroni di casa.
La partenza è stata tutta all’insegna bianco- blu, con l’Amalfi che ha saputo dettare i tempi ed imporre il gioco.
Al 5’, appena entrato in campo, è stato Napoletano a tradurre la superiorità in vantaggio con una rete delle sue.
Il folletto partenopeo, sempre più al servizio dei compagni, con i suoi strappi ha creato scompiglio nella difesa nero verde che ha subito, del resto, l’inizio veemente dei costieri.
Tra l’8° e l’11° i padroni di casa hanno saputo mettere in essere ben tre azioni decisive: Amatruda dalla destra per Formisano, bravo a girarsi e a fulminare D’Antonio.
Il tempo di ripartire e sullo sviluppo di una punizione battuta da Capitan Mansi è stato Di Benedetto a trovare la rete. Il numero 10 ha fatto doppietta poco dopo su assist sempre di Mansi.
Il Borgo però non è affondato ma, anzi, ha tentato la reazione e al 13°, sulla prima disattenzione dell’Amalfi Coast, trovato la rete con Meta.
Negli ultimi minuti del primo tempo è stato Rosbino, con due grandi interventi, a frenare la rincorsa degli ospiti.
Nel secondo tempo, forte del 4 a 1, l’Amalfi Coast Sambuco ha deciso di aspettare il Borgo nella sua metà campo e sfruttare le ripartenze.
Santoro è tornato ai suoi livelli, Canneva e Baravoglia hanno dato sicurezza alla squadra, Napoletano, Amatruda e Ferraro sulle fasce hanno creato, Di Benedetto e Formisano hanno sfiorato più volte il gol, Russo e Capitan Mansi hanno dato respiro ai reparti.
Sul taccuino, al 14° un palo colpito da Rosbino dalla sua area, al 15° punizione dal limite per gli ospiti neutralizzata sempre dal numero 21 che al 17° è superlativo su un tiro ravvicinato di Meta. Il Borgo ha trovato la rete solo al 18° con Menditto ma era, ormai, troppo tardi.
“C’era bisogno di una vittoria per il morale e la classifica. Faccio i complimenti ai ragazzi per la grande prestazione. – il commento del Mister – Complimenti a Mister Orefice e ai suoi ragazzi che non hanno mai mollato e ci hanno dato filo da torcere. Da lui e dall’atteggiamento della sua squadra c’è solo da imparare.”