L’Amalfi Coast Sambuco chiude il girone di andata del combattutissimo campionato di Serie C1 con una vittoria sofferta, ma fortemente cercata, contro la Barrese, per 6 a 5.
Sette vittorie su sette gare casalinghe e 24 punti in classifica, dunque, per gli uomini di Mister Ruocco che ora sono in sesta posizione, a sette punti dalla vetta.
Una partita al cardiopalmo, dunque, quella giocata a Tramonti nel pomeriggio di ieri: numerose le occasioni e le palle goal per entrambe le formazioni in gara.
Ad aprire la partita i sambucani, dopo una manciata di secondi dal fischio d’inizio, con Napoletano su assist al bacio di Formisano. Al trentesimo è Galluccio a sfiorare il raddoppio. La Barrese stordita dall’avvio veemente dei padroni di casa cerca di rispondere con Apollo: un’occasione, quest’ultima, a cui subito Rosbino pone fine.
Il pareggio degli uomini di Mister Selcia arriva però al 5’ dopo una disattenzione della difesa di casa su calcio d’angolo. L’Amalfi Coast però macina gioco e dopo poco più di 1’ si riporta in vantaggio ancora con un implacabile Napoletano su assist di Galluccio.
Al 10’ è capitan Mansi a sfiorare la rete e dopo 2’ Terracciano è bravissimo a stoppare un tiro sicuro di Galluccio. Il capitano non nulla può poco dopo su Ferraro imbeccato da un Formisano in versione “assist man”. I bianco blu vanno ancora vicino al gol con Baravoglia e Gambardella ma è Apollo ad accorciare le distanze su occasione nata sempre da una palla inattiva. Il primo tempo si chiude così sul 3 a 2.
Nel secondo tempo la Barrese cerca di riprendere terreno: sono gli ospiti, infatti, ad avere le occasioni migliori in questa parte della gara che pareggiano dopo 3’ grazie a Romano. Al 7’ la palla del vantaggio capita sui piedi di Vuolo ma Terracciano è bravo a sventare la minaccia.
All’11’ è ancora il folletto partenopeo, in grande serata, a seminare il panico con una delle sue serpentine e a riportare l’Amalfi avanti; la Barrese risponde quasi subito con un gran gol dalla sinistra di Romano ma è ancora un assist di Formisano a lanciare a rete Napoletano che griffa il poker personale quando mancano 4’ alla fine.
Sull’ennesima decisione arbitrale non condivisa dai biancoblù viene espulso Mister Ruocco per proteste. Negli ultimi 120 secondi capita di tutto: gli ospiti schierano il portiere di movimento ma è Formisano, anche per lui gran partita, a recuperare palla sulla tre quarti e a metterla dentro. Il gol lo trovano anche gli ospiti a 29 secondi dalla fine ma il triplice fischio chiude il match sul 6 a 5 per i padroni di casa.
“Queste sono le partite che fanno crescere la squadra come gruppo e ci danno consapevolezza della nostra forza – il commento a caldo del Mister – Oggi abbiamo giocato come sappiamo, con sacrificio, determinazione e spirito di gruppo contro una signora squadra. Ringraziamo i nostri tifosi per l’incitamento dal primo all’ultimo secondo, questa vittoria e soprattutto per loro”.