Amalfi Coast: la storia del cavallo da corsa che porta la Costiera in giro per il mondo

Per gli appassionati di ippica d’oltreoceano è diventato ormai un punto di riferimento parliamo di Amalfi Coast il cavallo da corsa che porta il nome della Costiera Amalfitana.

Vive attualmente un Ontario, in Canada, ma le sue prestazioni in giro per gli ippodromi di tutto il mondo l’hanno reso una star.

Viaggiando sui siti americani specializzando non è stato chiarita la scelta dell’origine del nome. Il proprietario è il giapponese Kazuya Makita che potrebbe avere un rapporto speciale con la nostra terra e quindi aver scelto proprio questo nome per il suo cavallo.

Pedegree importante quello di Amalfi Coast figlio di Daiwa Major e Gypsy Highway che sono stati cavalli da corsa vincenti negli anni scorsi.

Lo stallone che porta il nome della Costiera Amalfitana, secondo quanto riportato sulla sua scheda, ha quattro anni e questo è stato il primo anno di attività per lui.

Nelle sette corse disputate nel 2019 ha conquistato tre vittorie alla Carotene Stakes, alla Ontario Damsel Stakes e alla Maiden Special Weight tutte corse che si sono disputate in Ontario.