Ascensore e navetta gratuita. Il Comune di Amalfi organizza servizi e agevolazioni per la comunità nel weekend della commemorazione dei defunti. Esteso l’orario di apertura cimiteriale per agevolare l’accesso.

Giorni di preghiera. E di riflessione. I residenti della Costiera Amalfitana si preparano a celebrare e ricordare i defunti che riposano nei cimiteri del comprensorio. Il Comune di Amalfi, per le giornate del 31 ottobre, 1 e 2 novembre ha istituito una serie di servizi.

A partire dall’ascensore pubblico diretto al Cimitero Monumentale di Amalfi, che sarà ad accesso gratuito nelle giornate da domenica 30 ottobre a mercoledì 2 novembre.

Così come comunicato dal comune di Maiori qualche giorno fa – riportato sul nostro portale – anche il comune di Amalfi attiverà un servizio navetta gratuito nei giorni 1 e 2 novembre. Il collegamento permetterà di raggiungere il cimitero di Vettica nei seguenti orari:

Andata, da Amalfi (presso l’area di stazionamento autobus partenza Scala-Ravello) sono previste le corse alle ore 8, ore 10, ore 11, ore 16, ore 17 e ore 18

Ritorno, da Vettica (in prossimità della Chiesa di San Michele) saranno effettuate corse alle ore 8 e 15, ore 10 e 15, ore 11 e 15, ore 16 e 15, ore 17 e 15 e ore 18 e 15.

Prevedendo ampi flussi di visitatori, il Comune ha ampliato gli orari di apertura dei cimiteri.

Nel dettaglio i cimiteri rispetteranno i seguenti orari di apertura al pubblico:

Lunedì 31 Ottobre dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 20. Inoltre, nei giorni dell’uno e 2 Novembre le strutture saranno accessibili continuativamente dalle ore 8 alle ore 19. Solo il cimitero di Pogerola sarà chiuso alle ore 18.

Change privacy settings
×