Cronaca

Amalfi, ciclista tamponato da auto batte la testa sui paletti del marciapiede

Incidente tra un ciclista e un’auto questa mattina ad Amalfi. Il sinistro si è verificato poco prima dell’albergo Convento. L’uomo, sulle due ruote, è finito tra i pali che delimitano il passaggio pedonale laterale. Sui posto i sanitari che lo hanno condotto presso il presidio di Castiglione per le verifiche del caso.

Un ciclista originario di Giffoni Valle Piana è stato investito da un’auto intorno alle 9 di questa mattina all’interno del tunnel di Amalfi. Il sinistro ha avuto luogo poco prima dall’albergo Convento. L’uomo, sulla bici, pedalava in salita in direzione Positano e cadendo ha battuto la testa contro uno dei paletti che delimitano il passaggio pedonale laterale.

Fortunatamente, il casco che indossava ha attutito il forte colpo. In seguito l’uomo, sanguinante e dolorante ma cosciente, è stato prima soccorso sul posto. In seguito, è stato trasportato in ambulanza presso il presidio di soccorso a Castiglione di Ravello per gli accertamenti del caso.

La donna che lo ha investito si è fermata per prestare soccorso. In loco sono tempestivamente arrivati i soccorsi. In ausilio alle persone coinvolte, sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Amalfi. In atto i rilievi del caso utili ad accertare tutte le eventuali responsabilità.

Inutile sottolineare, ogni qualvolta l’Amalfitana diviene teatro di un sinistro, che il traffico è rimasto paralizzato. In particolare, oltre al luogo dell’incidente, l’imbocco alle porte della città – dall’incrocio con piazza Municipio – fino alla parte successiva al tunnel. Dal senso di marcia opposto, invece, al momento il versante della viabilità fa registrare meno criticità.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

12 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

24 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago