Turista romana in escursione ad Amalfi colta da arresto cardiaco. È accaduto sabato. Inutili le manovre salvavita sul corpo della donna, arrivata senza vita all’ospedale Costa d’Amalfi. Lo riporta il portale web de ilMattino.
Si è accasciata al suolo tra lo sgomento degli amici. La comitiva di anni, che da sempre l’accompagnava in giro per lo Stivale. Se n’è andata così una turista capitolina di 75 anni, che ieri, nei pressi del Chiostro Paradiso di Amalfi, è stata colta da un infarto fulminante.
Durante la tappa dell’escursione, che la donna aveva organizzato sul territorio costiero, al chiostro adiacente il Duomo di Amalfi è stata colta dal malore. Accasciatasi al suolo, è stata assistita dai turisti e dagli addetti alla guardiania del museo diocesano in attesa dell’ambulanza del 118.
Già in arresto cardiaco, racconta la penna di Mario Amodio, la donna è stata soccorsa poco dopo dai sanitari del Saut di Castiglione che l’hanno trasferita presso il pronto soccorso di Ravello. Laddove, però, sarebbe giunta senza vita, nonostante le manovre salvavita praticate per aiutare a ripartire il debole cuore.
La salma della sfortunata turista è stata collocata presso la sala mortuaria del presidio sanitario mentre i carabinieri della stazione di Amalfi hanno informato dell’accaduto il magistrato di turno.