Un nuovo ed importante riconoscimento per lo chef Valentino Lucibello de “il Tarì Art Rastaurant” di Amalfi. Lo chef maiorese riceverà, infatti, il prossimo 26 Febbraio, il Premio “L’Arcimboldo d’Oro” del Gruppo degli Artisti del Gusto, nato su iniziativa di Angela Merolla.
Un titolo, quest’ultimo, che non arriva a caso, vista l’attenzione della guida della brigata de “Il Tarì” al connubio – affascinante – tra arte e cucina. Non a caso Valentino Lucibello è stato insignito dei “due pennelli”, a testimonianza dell’impegno nel rinnovare lo storico locale amalfitano rendendolo, al tempo stesso, una piccola e gradevole galleria d’arte, capace di valorizzare in una cornice suggestiva quadri d’autore e manufatti in ceramica di giovani artisti locali.

Il Premio L’Arcimboldo d’Oro è assegnato agli “artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.
