Amalfi celebra Sant’Antonio: il programma del 13 giugno

Finalmente dopo due anni di silenzi a causa del Covid -19, ad Amalfi si può ritornare a festeggiare e pregare insieme l’amato Sant’Antonio da Padova.

Il programma dei festeggiamenti, partito lunedì 6 giugno, prevede, fino alla giornata di venerdì 10 giugno, la Santa Messa alla chiesa di San Benedetto alle ore 19 che sarà preceduta dalla recita della coroncina.

Il 13 giugno, invece, la giornata inizierà con la Santa Messa. Le messe verranno celebrate in più fasce orarie per permettere la partecipazione di più fedeli possibili, fedeli che dopo anni di silenzi non vedono l’ora di rivivere questa tradizione. Le Sante Messe, infatti si terranno una alle 8, una alle 9, una alle 10 e infine un’altra alle 11 sempre alla Chiesa di San Benedetto.

Nel tardo pomeriggio, più precisamente alle ore 18, si terrà la tradizionale processione che raggiungerà Atrani per poi tornare ad Amalfi per via mare.

Una volta giunta ad Amalfi presso la cattedrale si celebrerà la Santa Messa al termine dalla quale ci sarà la tradizionale alzata del quadro di Sant’Andrea.

Infine la processione raggiungerà via Marino del Giudice per poi rientrate nella Chiesa di San Benedetto.

Questo clima solenne sarà accompagnato dalle note del concerto bandistico “Città di Cava de’Tirreni”.

Dopo due anni festeggiati in solitudine finalmente si ha nuovamente la possibilità di tornare alla normalità e rivivere le tradizioni che sono sempre state care al nostro popolo.

E’ giunto il momento di rivivere questi importanti momenti di condivisione collettiva che da sempre sono stati tappe importanti delle nostre vita e pezzi importanti dei nostri ricordi.