Nel pomeriggio di ieri, ad Amalfi, presso la Cattedrale di S. Andrea Apostolo, in occasione della nuova iniziativa di apertura della Caritas Parrocchiale, i Carabinieri della locale Compagnia hanno incontrato il parroco, don Antonio Porpora, ed i suoi principali collaboratori, Maria Carmela Amodio, Luigi Amendola, Luigi Anastasio e Teresa Criscuolo, impegnati nel progetto caritatevole del centro parrocchiale, chiamato, tra le altre cose, a offrire sostegno a chi vive nel disagio economico nonché a coloro che soffrono di dipendenze da droga, alcool e gioco d’azzardo.

Nella circostanza, inoltre, i Carabinieri hanno offerto generi alimentari di prima necessità e una somma di denaro raccolta durante il periodo natalizio con una tombola di beneficenza.

L’auspicio – ha affermato durante l’incontro il Cap. Alessandro Bonsignore, Comandante della Compagnia dei Carabinieri che ha sede nell’ Antica Repubblica Marinara – è che l’associazione possa, in collaborazione con le altre Istituzioni pubbliche e private, assicurare forte azione di sostegno alle famiglie, così pure contribuendo a rafforzare la sicurezza della comunità“.