Categories: Cronaca

Guida in stato di ebrezza: Carabinieri di Amalfi ritirano due patenti

Continuano senza sosta i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi su tutto il territorio costiero, controlli che vanno ad intensificarsi il fine settimana data la maggiore affluenza di persone durante gli ultimi giorni della settimana.

Sono stati tanti i controlli su strada dei militari guidati dal capitano Umberto D’Angelantonio vista la massiccia presenza di turisti. I controlli sono stati effettuati nei punti nevralgici della Costa d’Amalfi ed in particolar modo in orario serale e notturno.

I militari hanno ritirato due patenti di guida, in circostanze differenti, a due giovani che, dopo essere stati sottoposti ad accertamenti con etilometro, sono stati “sorpresi” con un livello di alcol nel sangue compreso tra 0,5 e 0,8 G/l. Per loro è scattato il ritiro della patente e la sanzione amministrativa prevista dall’art. 186 del codice della strada.

Nel corso dello scorso fine settimana, nello specifico, i carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno identificate oltre 120 persone, controllate oltre 70 vetture e motocicli ed elevato 8 contravvenzioni al codice della strada, con il sequestro di un veicolo, per oltre 2 mila euro di sanzioni pecuniarie.

Redazione Campania

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

7 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago