Cronaca

Praiano, ubriaco alla guida investe un pedone e scappa: fermato ad Amalfi

Guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso. Sono le accuse rivolte a un giovane turista che, la scorsa notte, ha investito un pedone a Praiano. Bloccato ad Amalfi, dall’alcool test valori quattro volte eccedenti il limite consentito.

Nel corso del fine settimana i militari agli ordini del Capitano Umberto D’Angelantonio hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio. Particolare attenzione alle violazioni commesse dagli utenti della strada lungo l’Amalfitana. Ventitré le pattuglie impiegate, con posti di controllo nei punti nevralgici della Divina, e oltre quaranta i militari in azione.

Nella notte è stato denunciato un turista straniero. L’uomo, proveniente da Positano, a bordo della sua auto a noleggio, dopo aver investito un pedone nel comune di Praiano, ha omesso di prestare soccorso proseguendo la propria corsa verso Amalfi.

Il turista è stato successivamente bloccato nei pressi della frazione Lone dalla dipendente Aliquota Radiomobile. L’uomo è risultato positivo all’alcool test. I valori nel sangue del ragazzo registravano un tasso ben superiore ai 2 grammi per litro.

Per lui è scattata subito la denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebrezza e omissione di soccorso, mentre la vettura è stata affidata a una ditta preposta. La vittima, soccorsa da personale del 118, ha riportato solo qualche escoriazione guaribile in meno di una settimana.

Nell’intero weekend sono stati controllati complessivamente oltre 90 mezzi, in particolare motociclette, identificate più di 100 persone ed eseguite 11 perquisizioni personali e veicolari. Sono sei le persone segnalate all’autorità prefettizia poiché sorprese in possesso di modiche quantità di hashish o marijuana, per complessivi grammi 20 circa di droga sequestrata.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

8 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

11 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

14 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

15 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

16 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

20 ore ago