Guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso. Sono le accuse rivolte a un giovane turista che, la scorsa notte, ha investito un pedone a Praiano. Bloccato ad Amalfi, dall’alcool test valori quattro volte eccedenti il limite consentito.

Nel corso del fine settimana i militari agli ordini del Capitano Umberto D’Angelantonio hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio. Particolare attenzione alle violazioni commesse dagli utenti della strada lungo l’Amalfitana. Ventitré le pattuglie impiegate, con posti di controllo nei punti nevralgici della Divina, e oltre quaranta i militari in azione.

Nella notte è stato denunciato un turista straniero. L’uomo, proveniente da Positano, a bordo della sua auto a noleggio, dopo aver investito un pedone nel comune di Praiano, ha omesso di prestare soccorso proseguendo la propria corsa verso Amalfi.

Il turista è stato successivamente bloccato nei pressi della frazione Lone dalla dipendente Aliquota Radiomobile. L’uomo è risultato positivo all’alcool test. I valori nel sangue del ragazzo registravano un tasso ben superiore ai 2 grammi per litro.

Per lui è scattata subito la denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebrezza e omissione di soccorso, mentre la vettura è stata affidata a una ditta preposta. La vittima, soccorsa da personale del 118, ha riportato solo qualche escoriazione guaribile in meno di una settimana.

Nell’intero weekend sono stati controllati complessivamente oltre 90 mezzi, in particolare motociclette, identificate più di 100 persone ed eseguite 11 perquisizioni personali e veicolari. Sono sei le persone segnalate all’autorità prefettizia poiché sorprese in possesso di modiche quantità di hashish o marijuana, per complessivi grammi 20 circa di droga sequestrata.