Come iniziare il nuovo anno nella maniera migliore se non con un tuffo in mare. Ad Amalfi anche in questo primo giorno di 2023 la tradizione del brindisi in spiaggia è stata rispettata.
Alfonso Lucibello con un gruppo di amici si è ritrovato in riva al mare per fare un brindisi, il tutto accompagnato dalla musica degli strumenti tipici del folklore amalfitano.
“Ci siamo visti in spiaggia e con questo gruppo di amici ci siamo ritrovati da Tonino o beach suonando gli strumenti del folklore amalfitano e ci siamo recati a mare e poi abbiamo brindato come da tradizione” ci racconta Alfonso Lucibello.
“La cosa bella di questa iniziativa è che nasce spontaneamente. E’ un po’ lo spirito di come è nato il folklore ad Amalfi: in maniera spontanea. Come negli anni settanta alcuni ragazzi si sono ritrovati per festeggiare il Capodanno ad Amalfi“.
Come resistere ad un mare spettacolare come quello di oggi? Soprattutto per la solita allegra brigata che a Natale e Capodanno si dà appuntamento ad Amalfi per il consueto bagno invernale.
Anche per questo 2023 una ventina di amici si sono ritrovati sulla Spiaggia Grande per il primo brindisi di stagione rigorosamente a mollo. Un insolito fuori programma a cui ci hanno abituati da anni. Ma questa volta la tentazione è stata davvero forte considerate le condizioni climatiche favorevoli.
Ad Amalfi la festa è così proseguita anche in riva al mare dopo la notte di musica in piazza Duomo.