Un’importante operazione antidroga è stata condotta questa mattina dai Carabinieri della Compagnia di Amalfi, coordinati dal capitano Alessandro Bonsignore, che ha portato all’arresto di un 25enne residente in Costiera.
Il ragazzo è stato trovato in possesso di una notevole quantità di sostanze stupefacenti, tra cui ketamina, marijuana, cocaina, olio di hashish ed ecstasy. L’arrestato è stato immediatamente trasferito al carcere di Fuorni, dove è in attesa dell’udienza di convalida e dell’interrogatorio di garanzia.
L’intervento fa parte di una serie di operazioni di controllo intensificate negli ultimi mesi per arginare il fenomeno dello spaccio di droga lungo la Costiera Amalfitana, un’area di grande afflusso turistico e quindi sensibile a questo tipo di crimine.
La lotta allo spaccio in Costiera
Questo arresto non è un episodio isolato, ma rientra in una più ampia strategia di contrasto al traffico di stupefacenti nella zona. Solo nelle scorse settimane, diverse operazioni hanno portato alla luce attività di spaccio in vari comuni della Costiera.
Il 1° novembre a Minori, i Carabinieri hanno fermato un uomo originario di Pagani che trasportava 5 grammi di cocaina nascosti nel tappo del serbatoio del suo veicolo, suggerendo un possibile ruolo di corriere della droga.
Nei giorni scorsi i militari hanno effettuato anche una serie di controlli negli istituti scolastici di Amalfi che hanno rivelato l’assenza della presenze di sostanze stupefacenti.