Un milione di euro di risorse Pnrr per la regimentazione idraulica, 443mila euro di maggiori entrate dalle aree di sosta, 13mila euro di finanziamento dalla Regione Campania per il mantenimento del giudice di pace di Amalfi.

Sono queste alcune tra le voci più importanti di entrata nel bilancio di previsione, la cui variazione è stata approvata nel tardo pomeriggio di ieri dal Consiglio Comunale dell’Antica Repubblica Marinara, riunitosi in prima convocazione.

Gli equilibri economico-finanziari sarebbero solidi secondo l’amministrazione Milano: la variazione approvata ieri ha previsto l’iscrizione nel documento contabile di trasferimenti statali in entrata per 90mila euro ulteriori rispetto al bilancio di Previsione approvato il 30 novembre scorso, in netto anticipo rispetto ai tempi prestabiliti dalla legge vigente.

Ieri, infatti, 31 luglio, era il termine ultimo, secondo il Testo Unico sugli Enti Locali, per poter approvare il documento previsionale.

Particolarmente rilevanti le entrate previste nell’ambito delle risorse PNRR: tra queste, è previsto un milione di euro per la regimentazione del torrente Cieco.

Importante la previsione di maggiori entrate dalle aree di sosta comunali a pagamento, previste in un ammontare pari a 443mila euro.

Su questo fronte, oltre alla previsione, è disponibile anche un dato di accertamento, al 30 giugno, pari a 100mila euro in più rispetto alle somme che si era ipotizzato di poter incassare. Tenendo conto dei flussi veicolari in aumento, in particolare nei mesi di luglio, agosto e settembre, si potrà pensare di ottenere fino a 340mila euro in più, raggiungendo la somma prospettata.

Nel rispetto del principio del pareggio, le risorse, come specificato dal Sindaco, saranno destinate, pressochè equamente, alla manutenzione degli immobili ed a quella delle strade.

Cifre importanti, dunque, quelle previste nella variazione di bilancio che, tuttavia, non sono ancora definitive.

Il 30 Novembre ci sarà, infatti, la possibilità di apportare le ultime variazioni al bilancio previsionale: si avrà un quadro maggiormente chiaro della situazione, in quanto anche quelle in possesso del Comune sono ancora stime che potranno essere riviste, anche sulla base di un confronto con i primi dati accertati.

Change privacy settings
×