Territorio

Amalfi, dal 3 aprile attivo il servizio di ausiliari del traffico: indetta la procedura di gara

Si avvicina la partenza del servizio di ausiliari del traffico ad Amalfi, che prenderà il via dal prossimo 3 aprile.

Lo ha annunciato, in una nota, l’amministrazione comunale della città costiera, guidata dal sindaco Daniele Milano: questa ha stanziato 150mila euro di risorse del proprio bilancio proprio per garantire questo servizio.

Anche quest’anno, infatti, è stato approvato il progetto “Viabilità Amica”, che si pone lo scopo di limitare i disagi e le criticità nel transito dei veicoli all’interno del territorio comunale.

Per l’attivazione del servizio il Settore Polizia Municipale del Comune di Amalfi ha indetto una procedura per l’affidamento attraverso un avviso pubblico utile a individuare l’operatore economico cui affidare il progetto.

L’affidatario effettuerà le attività previste dal 3 aprile fino al 5 novembre.

Questo accadrà proprio con lo scopo di coadiuvare gli ausiliari del traffico durante i periodi più caldi dell’anno, ovvero nei giorni in cui si prevede il raggiungimento di picchi di traffico veicolare particolarmente significativi.

La scadenza per presentare le offerte è fissata alle 10 del 15 marzo: tutte le informazioni per partecipare alla procedura sono pubblicate sull’albo pretorio online del Comune.

Nello specifico il progetto Viabilità Amica prevede l’attivazione di ben otto postazioni, da via Matteo Camera sino a Pogerola passando per il centro storico.

Dati gli ottimi risultati raggiunti negli anni precedenti l’amministrazione comunale ha deciso di riproporre anche per l’anno in corso il progetto.

Tale azione risulta ancora più importante, soprattutto alla luce della ridotta capacità delle aree di sosta dovuta alla contingente chiusura del parcheggio Luna Rossa.

Nel parcheggio in roccia, infatti, come ben noto, sono in corso alcuni lavori di adeguamento degli impianti meccanici, con l’obiettivo di risolvere definitivamente le carenze infrastrutturali rilevate al suo interno.

Proprio sulla base di ciò, i posti auto complessivi nella città sono sensibilmente ridotti, anche se in via transitoria: su questa base il Comune ha invitato chi giungerà in queste prime giornate di primavera ad Amalfi a tenerne conto.

 

Andrea Bignardi

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 ora ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago