Il Comune di Amalfi ha stanziato 113mila euro per il progetto “Viabilità amica” che consiste nell’implementare il servizio di ausiliari del traffico durante il periodo di alta stagione che va dal mese di aprile a quello di ottobre.

Ad annunciarlo è il primo cittadino, Daniele Milano, nel corso dell’ultimo consiglio comunale il cui stralcio è stato pubblicato sulla pagina Facebook dell’Ente.

«Il Comune di Amalfi è pronto ad attrezzare la città per l’imminente stagione estiva per quanto riguarda il problema della viabilità. Abbiamo stanziato 113mila euro, derivanti dal bilancio comunale, per il progetto “Viabilità amica” che consiste nell’introduzione di ausiliari del traffico dal mese di aprile al termine della stagione turistica» – afferma il primo cittadino di Amalfi.

“Viabilità amica” è un progetto sostenuto già da alcuni anni dal Comune di Amalfi che, quest’anno includerà, come riferisce sempre il sindaco Milano, anche maggiori fondi per gli agenti di Polizia Locale con contratto stagionale. 

Sono queste due misure molto importanti assunte dall’Amministrazione Comunale di Amalfi in vista dell’ormai imminente stagione estiva che, come di consueto, ha il suo avvio ufficiale durante le festività pasquali.

Già in questi giorni, complici le belle giornate, si sono registrate le prime criticità in Costiera Amalfitana. Si spera dunque che anche gli altri comuni della Divina possano presto introdurre il servizio di ausiliari soprattutto nei punti nevralgici come il bivio di Castiglione di Ravello e il  tratto di strada tra Marmorata di Ravello e Minori.

Change privacy settings
×